Dragonball GT - Capitolo 5


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Dragon Ball GT Capitolo 5


Nel mentre la scena si sposta e ci mostra Son Goku... sì, perché il super saiyan, fortunatamente non è ancora morto, ma si trova in un luogo davvero molto strano assolutamente fuori da ogni schema. In questo posto Son Goku farà la conoscenza di un buffo figuro di nome Sugaro il quale gli dirà che se vorrà uscire fuori da quel posto dovrà superare le sue mille prove. Il problema è che queste prove implicano una certa forma di intelligenza e di furbizia, cosa che Son Goku proprio non ha. Il guerriero, di fatti, molto presto si stufa di quei giochi che egli trova troppo difficili ed esprime il desiderio di tornare presto sulla Terra perché gli abitanti di quel pianeta hanno un urgente bisogno di lui. Fortunatamente per Son Goku, giunge sul posto dopo un po' Kibito che sarebbe una unione tra il potente KaioShin e Kibith. Era sempre stato Kibito a salvarlo dalle grinfie di Vegeta (Baby) impedendogli, quindi, di morire inutilmente. Alla fine Kibito trasporta Son Goku di nuovo sulla Terra e con lui viene Sugaro seguito a ruota da suo figlio. Nel frattempo moltissime cose paiono essere cambiate.

La popolazione terrestre pare essersi decimata perché Baby la sta trasportando, piano piano, sul pianeta appena creato dal Drago Shenron, la Neo Plant. Desiderosa di aiutare la gente, Pan decide di imbarcarsi in una delle numerose navicelle spaziali per Neo Plant assieme a tutti quanti gli abitanti della terra trasformati in Zufuriani, ma per fortunta la ragazzina non è sola... già perché con lei ci saranno anche Ub e Mr Satan. I tre si fingono malvagi e raggiungono sani e salvi il pianeta Plant senza essere minimamente scoperti da nessuno. Una volta giunti lì, la piccola Pan cercherà di fare il possibile per guarire i suoi genitori. Una speranza c'è, dunque, però pare che l'impresa sia più difficile del previsto in quanto la povera Pan viene presto attaccata dal suo stesso padre, Son Gohan il quale si dimostra immediatamente senza scrupoli.

Son Gohan sta per eliminare la sua stessa figlia quando viene per fortuna bloccato da Ub che salva la vita alla ragazzina. Ub è fermamente intenzionato a vendicare la morte prematura del suo adorato maestro Son Goku e per farlo l'unico modo che ha è quello di sconfiggere definitivamente Vegeta con all'interno Baby, ma l'impresa si dimostra essere molto più difficile del previsto. Nel frattempo il nostro coraggioso e ormai giovane protagonista, Son Goku, non se ne sta certo con le mani in mano! Egli, di fatti, si sta duramente allenando al fine di resistere nello stadio di Super Saiyan di terzo livello pur nel suo corpo di bambino. Egli è perfettamente consapevole del fatto che, al suo attuale stadio, non sarebbe assolutamente in grado di sconfiggere Vegeta Baby. D'altro canto, però, il giovane non ha molto tempo da sprecare perché ogni minuto potrebbe determinare la fine degli ultimi amici che gli erano rimasti sulla Terra. Misteriosamente, il vecchio Kaioshin fa sapere a Son Goku che l'unica speranza di salvezza dell'intera umanità sta... nella sua coda! In effetti Son Goku era stato tantissimo tempo senza la sua coda che aveva perso quando era ancora un bambino. Da allora non le era più ricresciuta.

A questo punto, dunque, Kaioshin, aiutato anche dagli altri esseri supremi, cercherà di fare ricrescere la coda a Son Goku, ma l'impresa sarà più disperata di quello che potrebbe sembrare. Il piccolo Son Goku, di fatti, ha un accenno di coda, ma non ha tempo di farla crescere naturalmente (ci impiegherebbe troppo) e così Kaioshin è costretto ad "accellerare" il processo di crescita, cercando di estrarre la coda dal corpo a forza, con vari mezzi abbastanza dolorosi per il povero guerriero! La scena si sposta ancora una volta, questa volta ancora sul pianeta Plant. Il duello tra Ub e Baby Vegeta pare essere alle porte. Ub inizia ad attaccarlo già con tutte le sue forze, ma Vegeta si mostra immediatamente ben superiore al ragazzo il quale è costretto a giocare la sua ultima carta, ovvero chiedere l'aiuto a Buu. Buu, il suo vecchio se' stesso che si era scisso durante la saga di Majin Buu (per ulteriori informazioni a riguardo fate sempre e solo riferimento al nostro sito!), decide di dare una mano al ragazzo donandogli tutti i suoi poteri e fondendosi assieme a lui per ricreare il potente guerriero (che nella saga precedente era crudele e spietato). L'essere che ne deriva, però, non è più Majin Buu, ma Ultimate Ub dato che sarà Ub a restare in superficie e a ricevere i poteri di Buu dall'inerno.

Nonostante gli sforzi, la fusione e la donazione dei poteri, sebbene avesse acquistato moltissima forza, il povero Ultimate Ub viene letteralmente piegato alla volontà di Baby Vegeta il quale lo riesce a sconfiggere in tempi relativamente brevi. Pare essere tutto perduto, ma fortunatamente non è così... già perché in quello stesso momento giunge sul pianeta Plant il guerriero più forte dell'universo, ovvero Son Goku il quale pare essere molto sicuro di se' stesso. Gli allenamenti ai quali il giovane super saiyan si è sottoposto fino a quel momento pare diano immediatamente i suoi frutti nel senso che il guerriero è perfettamente in grado di rimanere nello stadio di super saiyan di terzo livello nonostante il suo corpo di piccolo guerriero. Nonostante tutto questo, però, Son Goku non riesce in alcun modo a tenere testa al potentissimo Vegeta Baby. Il combattimento si fa furioso e senza esclusione alcuna di colpi tanto che alla fine il perfido Baby pare avere la meglio su Son Goku per ben la seconda volta. Son Goku d'altro canto, è sfinito, ferito e incapace di contro battere in qualsiasi modo. Quando tutto pare essere peruto per sempre Son Goku si mette a osservare per l'ultima volta la sua amata terra che aveva tentato così disperatamente di salvare e proteggere. Dal pianeta Plant la Terra sprigiona una luce molto strana che pare essere molto simile a quella che sprigiona la mistica luna dalla terra stessa. Visto e considerato che a Son Goku era spuntata (se pur a forza) la sua coda, egli riceve comunque gli influssi della Terra come se essa fosse la Luna e piano piano inizia a trasformarsi in un grosso e gigantesco scimmione. Siccome Son Goku si trovava ancora nello stadio di super saiyan di terzo livello egli si trasforma stavolta in uno scimmione speciale, con tutto il pelo colore oro (esattamente come i capelli dei super saiyan!).

Purtroppo, però, nonostante stavolta sia Son Goku in netta superiorità, va detto che, essendosi per l'appunto trasformato in uno scimmione, come gli amanti della serie di Dragon Ball ben sapranno, il guerriero non è assolutamente in grado né di controllare la sua forza, né tanto meno di ragionare razionalmente. Insomma... per dirla in parole povere, Son Goku è caduto in una sorta di stato di trans nel quale egli, completamente in "berserk", distrugge tutto ciò che gli capita sotto tiro, comprese le costruzioni e le persone. Pan, nel frattempo, assiste con paura e sgomento della distruzione che sta provocando il suo adorato nonno e non riesce proprio a sopportarlo. La ragazzina si getta addosso a lui, implorandolo in ginocchio di smetterla e di calmarsi, ma purtroppo il super scimmione non riesce in alcun modo ad ascoltarla e, anzi, vedendola come una fastidiosa presenza, cerca di distruggerla e schiacciarla. Alla fine Pan, purtroppo, viene presa dal super scimmione suo nonno il quale sta per stritolarla. La povera Pan, disperata, inizia a piangere davanti a lui e quelle lacrime smuovono qualcosa all'interno della coscienza di Son Goku il quale, piano piano, riacquista il suo vecchio se' stesso, pur rimamendo nello stadio di super scimmione (cosa che non era mai accaduta fino ad allora!). Grazie a questo non solo Son Goku è in grado di tornare un essere umano senza rinunciare alla coda e sempre sotto l'influsso della Terra, ma grazie a tutto ciò il guerriero raggiungerà l'ultimo potentissimo e devastante stadio di Super Saiyan, il Super Saiyan di quarto livello!








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 







| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati