Dragonball - La storia di Dragon Ball - Capitolo 11


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Storia Dragonball - 11




11- Crilin durante gli allenamenti

- Capitolo 11: Prove insuperabili -

La mattina seguente Son Goku e Crilin devono iniziare a fare i conti con il maestro Muten il quale non mancherà di certo di sottoporli a dei massacranti allenamenti! I due bambini si sveglieranno molto presto ed inizieranno subito a sgranchirsi i muscoli. Il genio delle tartarughe di mare dirà loro che gli allenamenti verranno eseguiti continuando a fare del bene alle persone e quindi i due bambini lavoreranno e allo stesso tempo si alleneranno per diventare molto più forti. I bambini, però, non sanno cosa dovranno mai affrontare.

Per prima cosa si dovranno recare al negozio del latte dove i due dovranno trasportare delle taniche di latte e distribuirle a tutta la città. Mentre lo faranno, però, i bambini dovranno saltare, correre e superare delle scalinate infinite. Per trasportare alcune porzioni di latte, poi, Son Goku e Crilin dovranno superare delle zone parecchio impervie dell'isola dotate di foreste fittissime nelle quali i bimbi dovranno procedere salendo sugli arbusti e scendendo continuamente, di torrenti in piena che i due coraggiosi eroi dovranno guadare rischiando la loro vita e piene di bestie feroci tra le quali anche dei giganteschi dinosauri che i due dovranno abilmente schivare ed evitare per raggiungere il loro traguardo giornaliero. Il genio delle tartarughe di mare, dopo qualche giorno di stressante allenamento, dirà ai suoi due allievi che se Son Goku e Crilin faranno i bravi e supereranno tutti i loro ostacoli, darà loro il permesso di iscriversi al mitico torneo di arti marziali chiamato, nella versione originale giapponese torneo Tenkaichi.

Ovviamente sia Son Goku che Crilin sono eccitatissimi all'idea anche perché così potrebbero mettere a frutto tutto ciò che avrebbero imparato e così, galvanizzati come non mai da quelle parole, iniziano a metterci ancora più entusiasmo del solito. In una seconda fase degli allenamenti, il genio delle tartarughe di mare decide di portare i due bambini presso dei campi e dice che i contadini del posto avevano bisogno che questi campi venissero arati. Son Goku e Crilin dovranno arare chilometri di campi in pochissimo tempo in un costante percorso in salita, stressante e faticoso come non mai. In seguito Muten costringerà i due bambini a studiare anche perché un minimo di cultura è importante per un guerriero. Qui, purtroppo, il nostro eroe Son Goku riscontrerà notevoli difficoltà, mentre Crilin si vedrà estremamente più avvantaggiato del suo rivale.

In una successiva fase degli allenamenti, il maestro Muten porta i due bambini presso un cantiere. Anche in questo luogo sono necessari dei lavori manuali davvero sfiancanti che i due dovranno terminare nel più breve tempo possibile. La fatica sarà tantissima, ma sia Son Goku che Crilin sono pronti a tutto per poter ottenere il permesso di partecipare al mitico torneo delle arti marziali Tenkaichi. In una ulteriore fase di allenamento il genio delle tartarughe di mare chiederà ai due bambini di farsi una nuotata nell'oceano... e fin qui niente di male se non che la zona dell'oceano designata è stracolma di tantissimi squali più voraci che mai, pronti ad azzannare i due poveretti i quali per poter portare a casa la pelle dovranno nuotare velocissimo fino alla costa. Nonostante tutto il tempo trascorso il genio delle tartarughe di mare non ha ancora insegnato loro nemmeno una mossa di arti marziali e ciò è davvero molto strano.

Quando viene fatto timidamente notare a Muten quest'ultimo risponde che lui non insegnerà nulla ai due bambini sino a che non avranno superato una difficilissima prova: il maestro delle tartarughe di mare, dunque, si dirige presso un masso a dir poco gigantesco e dice loro che inizierà a insegnare loro le varie tecniche quando riusciranno ad alzare il masso. I due bambini dicono che è impossibile, ma il vecchio Muten, tirando fuori una forza a dir poco sovraumana, riesce senza alcun problema ad alzare il masso e a riporlo a terra. Da allora i due non dubiteranno mai più delle parole del loro caro maestro. Dopo quel fatidico giorno gli allenamenti si faranno ancora più faticosi e pressanti. Il genio delle tartarughe di mare sveglierà Son Goku e Crilin e dirà loro che quella mattina dovranno effettuare le consegne del latte e anche tutti gli altri lavori di volontariato con addosso una testuggine gigantesca sulle spalle del peso di circa venti chili. I due bambini accettano di trasportare la testuggine e allo stesso tempo i flaconi di latte ed iniziano, così, la seconda e più culminante fase di allenamento.

I due bambini sono stanchissimi, ma non desistono e continuano imperterriti i loro esercizi a dir poco massacranti. Ormai manca poco per l'inizio del torneo delle arti marziali Tenkaichi... un torneo famosissimo e riconosciuto in tutto il mondo, e sia Son Goku che Crilin non stanno più nella pelle! I due dovranno, però, superare l'ultimo infernale mese durante il quale anziché trasportare una testuggine di venti chili circa ne dovranno trasportare una di più di quaranta chili e continuare a fare tutto ciò che avevano fatto durante quell'anno! I due bambini, quindi, si ritrovano alla fine dell'allenamento, ma si sentono piuttosto disorientati perché a parte i grandissimi sforzi non pensano di essere migliorati moltissimo nelle arti marziali dal momento che non avevano fatto altro che lavorare nei campi o presso dei cantieri edili. Riusciranno a fare almeno una bella figura al torneo o verranno scartati immediatamente quando si troveranno faccia a faccia con i loro primi acerrimi avversari? Parecchio dubbiosi, ma anche fiduciosi nel genio delle tartrughe di mare, i due bambini si preparano al torneo delle arti marziali che ormai è in vista dal momento che hanno ricevuto dal loro maestro il permesso di parteciparvi!

CAPITOLI - STORIA DRAGON BALL - Prima Serie

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - 62 - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - 71

--> cap 12 - Il primo torneo di arti marziali di Son Goku !






  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 







| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati