Personaggi di Dragonball Z : Bibidi


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Bibidi




Personaggio Bibidi

Bibidi è uno di quei personaggi del manga Dragonball che rimane quasi sconosciuto, non si sa molto della sua storia ed è per questo motivo che fa parte della cerchia dei personaggi minori; ciò non significa però che lo si possa considerare ininfluente. Veniamo a conoscenza della sua esistenza in DragonballZ durante la saga di Majin Bu grazie ad alcuni flashback con i quali viene narrata la storia della nascita di questo terribile mostro malefico, risvegliato proprio da Babidy, figlio di Bibidy. Da questo racconto si intuisce che Bibidy non fu un guerriero conquistatore come possono essere i Sayan, ma era un potentissimo mago, nato circa 5 milioni di anni prima dello svolgimento della saga in un pianeta a noi sconosciuto, dunque anche la sua razza di appartenenza rimane ignota.

Per quanto riguarda il suo aspetto possiamo dire che è un essere di statura decisamente minuta, paragonabile forse a Pilaf, ma con una forza decisamente superiore. La sua pelle è di colore verde, presenta un piccolo corpo con una testa tozza e arrotondata, caratterizzata dalla presenza di un muso leggermente allungato, due baffi tendenti verso il basso, denti appuntiti e grandi occhi tondeggianti. Sulle spalle indossa un mantello color arancio, mentre sulla testa si nota un copricapo nero con stampata una M sulla fronte: un simbolo molto particolare che in futuro avremo occasione di vedere anche su altri personaggi, tra i quali Darbula, Majin Bu, Babidy e lo stesso Vegeta anch’esso in versione Majin (posseduto dal mago).

Bibidy, nonostante le piccole dimensioni possano far pensare il contrario, ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di DragonBall GT. Questo perfido mago infatti, come tutti i personaggi dotati di un minimo di potere, venne preso da manie di grandezza e creò (in un modo a noi sconosciuto) una creatura tanto forte quanto malefica: Majin Bu, uno strano essere di colore rosa con un carattere particolarmente irrequieto. L’intento del piccolo mago era quello di scatenare la furia del suo mostro, con la stupida convinzione che in questo modo avrebbe potuto conquistare il dominio dell’universo. Per questo motivo, in un primo momento saziò la sua sete di potere divertendosi a disseminare il panico tra le popolazioni, e ordinò dunque alla sua creatura di distruggere tutti pianeti all’interno della galassia che capitavano sottotiro.

Il malefico mago si rese immediatamente conto dell’enorme potenza dell’essere che aveva creato, ma non poteva immaginare quanto sarebbe stato difficile da gestire. Majin Bu ben presto mostrò la sua vera natura: la sua forza e perfidia parevano infinite e la sua sregolatezza e mancanza di raziocinio aumentavano tanto che nemmeno colui che l’aveva creato riusciva più a controllarlo. La creatura era diventata disobbediente ed era impossibile ordinargli qualcosa e sprare di ottenere risultati, perciò Bibidy non riuscendo più a gestire la situazione si vide costretto a chiedere aiuto ai Kaiohshin, decise dunque di recarsi con Majin Bu sul pianeta dei Re Kaioh. Giunti a destinazione però la creatura si rivelò immensamente più forte e malvagia del previsto, tanto che fu capace senza troppi problemi di uccidere due dei cinque Kaiohshin, e riuscì inoltre ad assorbirne altri due, prima il Kaiohshin del Sud e poi quello del Centro, lasciandone vivo uno solo.

Fortunatamente per Bibidy il fatto di aver assorbito due entità di quel genere modificò in maniera decisiva il corpo, la forza e il carattere di Majin Bu: da mostro muscoloso, esile e slanciato quale era, si trasformò quindi in una creatura grassa sempre di colore rosa, ma con una forza notevolmente inferiore e un carattere più razionale e meno perfido, quasi bonario. A questo punto il mago ebbe la possibilità di rinchiudere la tremenda creatura dentro una sfera, che nascose poi sulla terra. In seguito fu proprio il Kaiohshin dell’est, l’unico sopravvissuto alla furia di Majin Bu, che uccise il malefico mago.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 









Bibidi  
Babidi   Al Satan
C16   Jamko
C17   Junior
Bulma Brief   Maestro Muten
Cell   Tenshinhan
Crilin   Vegeta
     
     

| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati