Personaggi di Dragonball Z : Bulma Brief


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Bulma Brief




Personaggio Brief Bulma

Bulma Brief è il primo personaggio che Goku incontra all’inizio della sua avventura. I due si incontrano infatti proprio durante il primo episodio: mentre Goku è a caccia nel bosco per procurarsi la cena incontra una giovane ragazza molto carina con degli strani capelli celesti, che gli racconta la leggenda delle sfere del drago e lo invita ad unirsi a lei nella ricerca. La giovane Bulma all’epoca aveva solo 16 anni (4 in + di Goku) e una classica pettinatura a coda di cavallo, durante la storia però più volte cambierà pettinatura e abbigliamento, ma fondamentalmente non cambierà mai di carattere, rimarrà sempre una ragazza intelligentissima, un po’ acida e scontrosa ma allo stesso tempo molto disponibile ad aiutare gli amici. Bulma è uno di quei personaggi che non ci abbandoneranno mai, poiché rimane con noi dal primo episodio della saga sino alla fine.

E’ figlia del Signor e della Signora Brief, suo padre è un importante inventore a capo di una società chiamata Capsule Corporation, specializzata appunto nella produzione di capsule Hoi-Poi, e come lui anche Bulma ha sviluppato un’estrema intelligenza che la porta durante tutta la storia a inventare oggetti di ogni genere, primo di tutti il Dragon Radar, che tutti i potenti alla ricerca delle sfere le invidieranno e cercheranno di rubare. Questo radar infatti ha la capacità di localizzare le sfere del Drago e di fornire la loro posizione esatta, Bulma stessa (e poi Goku) lo usa, in modo da trovare tutte le sfere e vedere finalmente esaudito il suo più grande desiderio: trovare un fidanzato.

Proprio durante la ricerca incontra Yamcha, che diventerà poi il suo primo fidanzato. La loro storia però non dura molto e sarà caratterizzata da continui litigi, che porteranno alla fine alla rottura. In seguito Bulma conosce e si innamora di Vegeta, il principe dei Sayan, con il quale concepisce anche due figli: un maschietto di nome Trunks e una femminuccia di nome Bra. Inizialmente anche questo legame non sembra essere molto stabile, infatti subito dopo la nascita del primogenito Trunks i due si lasciano e sarà solo dopo la morte di Cell che Vegeta e Bulma torneranno assieme e andranno a vivere alla Capsule Corporation.

Anche se non sembra il personaggio di Bulma è fondamentale per la storia di Dragonball: è proprio lei che narra la leggenda del Drago Shenron a Goku, lo invita a proseguire le ricerche e il viaggio assieme e in questo modo gli da la possibilità di conoscere nuovi personaggi quali il maestro Muten, Crilin e di conseguenza è grazie a lei che poi il nostro Goku diventerà quello che è ora. Infatti se il fato non li avesse fatti incontrare forse il nostro eroe Goku sarebbe rimasto a vivere nella solitudine del bosco e non avrebbe vissuto tutte le avventure che conosciamo. Inoltre la sua intelligenza e le sue invenzioni sono state più volte provvidenziali: ricordiamo l’invenzione del Dragon Radar, che ha aiutato più volte i nostri amici nella ricerca delle sfere del drago; la capsula ibernante, nella quale vengono rinchiusi Crilin, il maestro Muten e Jiaozi, dopo la loro morte voluta dal grande mago Piccolo; la macchina del tempo nella quale ha viaggiato Trunks (senza la quale Goku non avrebbe saputo dell’arrivo dei Cyborg e della sua malattia al cuore); l’orologio che usa Gohan per trasformarsi in Great Saiyaman; e ultimo ma non per importanza, il generatore di onde che emette raggi simili a quelli lunari, con il quale Vegeta in DragonBall GT riesce a raggiungere il livello di Super Sayan IV.

Una delle curiosità principali relative a questo personaggio è il significato del suo nome e di quello dei suoi figli: Bulma infatti significa Slip femminili, Trunks significa pantaloni corti (probabilmente boxer da uomo), e Bra significa reggiseno.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 









Bibidi  
Babidi   Al Satan
C16   Jamko
C17   Junior
Bulma Brief   Maestro Muten
Cell   Tenshinhan
Crilin   Vegeta
     
     

| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati