Personaggi di Dragonball Z : C17


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

C17




Personaggio Dende

Dende è un piccolo Namecciano che appare per la prima volta durante la saga di Freezer in Dragonball Z. E’ uno degli abitanti del pianeta Namecc, che è lo stesso pianeta d’origine di Piccolo, e ha dunque le sue stesse caratteristiche fisiche: pelle verdastra, antenne sopra la fronte e due grandi orecchie appuntite. Entrambi hanno un abbigliamento stravagante, ma al contrario di Piccolo, Dende ha un carattere completamente opposto. Dende infatti è un ragazzino molto buono, timido e generoso, a momenti anche impaurito.

La sua storia comincia quando, dopo una dura lotta contro Vegeta e altri Sayan, i nostri amici Gohan e Crilin, accompagnati da Bulma, si recano sul pianeta Namecc per cercare le sfere del drago Polunga, in modo da riportare in vita tutte le persone uccise nello scontro. Arrivati su questo nuovo pianeta incontrano un nuovo nemico con una forza esorbitante, giunto li con il loro stesso scopo ma con intenzioni molto meno nobili delle loro. Si tratta di Freezer, un guerriero potentissimo, che vuole trovare le sfere del drago in modo da poter dominare la galassia e divenire immortale.

Questo personaggio, con l’aiuto di spietati scagnozzi, dissemina terrore e morte tra gli abitanti del pianeta Namecc e così come accade in molti altri villaggi prima di questo, anche gli abitanti del villaggio del piccolo Dende vengono attaccati da Dodoria, uno degli alleati di Freezer, che uccide tutti senza pietà. Sono proprio Gohan e Crilin a salvare il piccolo namecciano dalla morte, cosa che tornerà a loro molto utile in futuro. I nostri amici infatti non sapevano che per esprimere i desideri al drago Polunga era necessario parlare la lingua del pianeta e vengono dunque aiutati da Dende, che sotto richiesta di Goku fa resuscitare Piccolo e lo fa arrivare fino al pianeta Namecc, in modo che possa combattere contro Freezer in attesa dell’arrivo di Goku. Dende continua ad aiutare Piccolo, Gohan, Crilin e anche Vegeta durante il combattimento, in quanto ha un potere particolare, ossia la capacità di curare le ferite e guarire le persone. Purtroppo per lui è proprio a causa di questo suo potere che verrà ucciso, infatti una volta accortosi di come andavano le cose Freezer lo uccide. In seguito il piccolo namecciano viene riportato in vita assieme a tutti gli altri abitanti del pianeta, grazie alle sfere del drago terrestre.

Anche se non sembra, la figura di Dende ha un ruolo molto importante per quanto riguarda il proseguimento delle avventure dei guerrieri Z. Questo perché a causa della decisione di Piccolo di riunirsi a Dio, viene a mancare un Dio sulla Terra e di conseguenza viene a mancare anche la possibilità di esprimere dei desideri attraverso le sfere del Drago. Ed è proprio Dende che prende il posto di Dio, diventando lui stesso il Dio della Terra e ricostituendo le sette sfere, ma dando al drago Shenron un potere maggiore a quello che aveva prima: fa in modo che il drago possa esaudire tre desideri anziché uno solo.

Dende continuerà a far parte della storia di DragonBall anche durante la saga di Majin Bu e in DragonBall GT, sempre pronto a dare una mano ai buoni per distruggere i nemici. Durante la saga di Majin Bu riesce a non venir assorbito dal terribile mostro rosa e aiuta il suo amico Gohan a guarire dalle ferite procurate durante lo scontro. Majin Bu, come fece Freezer in precedenza, accortosi della straordinaria capacità di questo ragazzino namecciano decide di ucciderlo, ma Dende viene salvato dal preziosissimo Tenshinhan.

E anche per quanto riguarda la saga di DragonBall GT il nostro Dende riuscirà a dare un piccolo seppur importantissimo aiuto ai nostri eroi. Infatti, dopo essere stato liberato, grazie a Kibitoshin, dal controllo di Baby, Dende aiuta Piccolo ad aprire un varco nell’inferno riuscendo quindi a liberare Goku.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 









Bibidi  
Babidi   Al Satan
C16   Jamko
C17   Junior
Bulma Brief   Maestro Muten
Cell   Tenshinhan
Crilin   Vegeta
     
     

| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati