Personaggi di Dragonball Z : Cell


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Cell


PROLOGO SULLA SECONDA SAGA Z

Nella prima serie di Dragon Ball, Goku si vede a dover combattere contro il Fiocco Rosso (o Red Ribbon), una forza armata terroristica la quale si vuole impadronire del mondo usando le Sfere del Drago. Il Red Ribbon, è comandato dal Generale Red, il quale vuole avere le Sette Sfere (all’inizio si pensava che il Generale Red avrebbe voluto conquistare il mondo con esse, ma poi si scopre che vuole utilizzarle solo per diventare più alto). Goku riesce a sconfiggere questa organizzazione (un esercito di migliaia di uomini), ma tralascia un componente: il dott.Gelo (una mente geniale votata al male). Questo scienziato darà vita a molto robot definiti poi Cyborg (o Androidi) per sterminare Goku e i suoi amici.
Il dott.Gelo cominciò a creare vari Cyborg: iniziando dal C13 fino a C20 + Cell (la sua creazione a stato embrionale). Particolarità è il Cyborg C20 ovvero lui stesso: mediante un computer si fa trasformare in Cyborg per avere immortalità). Però gli Androidi si dividono in due parti: quelli della Saga e quelli del Film. I primi sono: C16-17-18-19-20 e Cell; C13-14-15 sono invece coloro che fanno parte del Film (I tre Super Sayan).



LA STORIA DEI PERSONAGGI NEMICI 1°PARTE

Il dott.Gelo creò C19 e (se stesso) per sconfiggere Goku, ma sapendo di non poter competere contro un guerriero fortissimo come lui, comincia dall’inizio della Saga dei Sayan (esattamente contro Radish) a spiarlo per poter prendere ogni informazione sulle sue abilità di combattimento (ma anche Piccolo, Krilin, Yamcha…anche Vegeta sono studiati). Ma queste tecniche verranno poi applicate all’essere Perfetto ovvero Cell (che però il dott.Gelo non vedrà mai compiuto). Non potendo aspettare che Cell cresca, Gelo costruisce altri tre Cyborg:
C16----Al 100% meccanico, è il più forte dei Cyborg costruiti (nella Saga) e ha un livello di potenza che arriva pressappoco a Cell 1°trasformazione. Ha una tuta aderente nera e un armatura verde col simbolo del Red Ribbon. Sembra un punk: rasato con in mezzo una cresta arancio, muscoloso e con orecchini. Ma l’apparenza inganna: infatti è il più umano dei Cyborg, provando piacere nello stare con la natura (ed è per questo che Gelo lo considera un fallimento e lo disattiva). Verrà riattivato da C17.
C17----Un teppistello che viene catturato da Gelo assieme alla sorella (C18). Nome e provenienza sconosciuta, C17 è un umano con parti meccaniche e una forza strepitosa. Nemmeno Piccolo con l’unione del Supremo (Dio) riesce a sopraffarlo. Si sente il migliore, ma ben presto capirà che si sbaglia. Viene assorbito da Cell al primo stadio (eredita una forza e velocità notevole e gli occhi azzurri).
C18----Sorella di C17, fa la stessa fine del fratello. Di animo buono, lo nasconde dietro una maschera di freddezza. Cercherà di scappare da Cell ma verrà anche lei assorbita e il l’Androide supremo potrà trasformarsi nell’essere Perfetto. Diverrà fidanzata e poi moglie di Krilin da cui avranno una figlia di nome Marron (vedi Krilin).

Sembrerebbe un piano astuto e ben congeniato quello di far combattere questi fortissimi Cyborg contro Goku; ma Gelo non tiene conto di una cosa e fa un errore: quando Goku si dirige su Namecc non lo continua a spiare pensando che ormai abbia tutto pronto, non sapendo che il nostro eroe ha una nuova tecnica: il Super Sayan. C19 (non avendo questa tecnica nella sua memoria) ha paura del guerriero e verrebbe distrutto da Goku se a quest’ultimo non venisse un attacco cardiaco. Ma anche stavolta il destino aiuta Goku: l’arrivo di Trunks (il figlio di Bulma e Vegeta) dal futuro prima dell’arrivo dei Cyborg.




LA STORIA DI TRUNKS: L’ORRENDO FUTURO

In un lontano futuro, I Cyborg C17-18, distruggono ogni cosa, e uccidono tutti gli Z Warrior: Goku viene stroncato da un virus cardiaco e nessun altro è all’altezza di poter sconfiggere i due Cyborg. Gli unici rimasti sono Goan e Trunks ( e Bulma) e Bulma stessa (la quale lavora di nascosto alla costruzione della macchina del tempo). Goan nelle battaglie perde un braccio e diventa Super Sayan di primo livello, mentre Trunks è il suo allievo. Goan cerca di imparare a Trunks come poter diventare SS ma non vi riesce al primo colpo; Goan svela il segreto che gli disse Goku: doveva tirare fuori la rabbia, la disperazione. Mentre si allenano, un esplosione fa saltare una delle città ancora in piedi: Goan vuole andare da solo, e colpisce da dietro Trunks facendogli perdere i sensi (ancora troppo debole per fronteggiare un nemico così forte). Ripreso i sensi, Trunks si dirige sul posto e Goan è deceduto sotto i colpi dei due Cyborg: arrabbiato per aver perso il suo maestro e miglior amico, Trunks si libera e arriva allo stadio di SS primo livello (più forte di Freezer e Re Cold). Trunks sapendo di non poter competere da solo contro i Cyborg e seguendo il consiglio della madre, torna indietro di 20 anni per avvisare i suoi amici scomparsi e per dare a Goku un vaccino contro il virus. Trunks inoltre, avvertirà i guerrieri Z che i Cyborg appariranno in un determinato luogo fra tre anni.
Tutto ciò non era stata previsto da Gelo, e quando si vedrà scoperto, rimarranno come uniche armi i Cyborg C16-17-18 e Cell.




LA STORIA DEI PERSONAGGI NEMICI 2° PARTE

Riprendendo il discorso dalla lotta tra C19 e Goku, appare un personaggio caro a migliaia di appassionati del fumetto: Vegeta. Vegeta appare cambiato, sempre determinato e sicuro di sè, ma qualcosa è diversa in lui: la potenza. Il nostro eroe si è trasformato in Super Sayan come Goku e prova i suoi poteri contro C19: la lotta dura pochi minuti, tanto che Vegeta decapita con un calcio il Cyborg distruggendolo. Gelo, vedendosi solo, scappa inseguito da tutti: si rifugia nel suo laboratorio dove attiva C17-18. Ma i due Cyborg uccidono Gelo e fuggono alla ricerca di Goku, ma prima attivano a loro volta C16 (programmato anche lui ad uccidere Goku). Da qui ci saranno vari scontri: ad esempio ci sarà la lotta tra Piccolo e C17 (alla pari) e tra C18 e Vegeta (sempre alla pari). Questa forse è la Saga dove avvengono più colpi di scena e forse anche la più lunga della serie Z. Ma di tutto ciò non abbiamo parlato del vero antagonista della saga: Cell, l’androide supremo



CELL: L’ANDROIDE SUPREMO

Cell è il Cyborg più forte della Saga ma che ha come particolarità quella di poter assorbire la linfa vitale (o energetica) di esseri viventi o di altri Cyborg. Più lui assorbe, più diventa forte: assorbirà abitanti di città e diverrà fortissimo tanto da mettere in ginocchio Super Piccolo (fusione tra Dio e Piccolo). Come i vari nemici, anche Cell può trasformarsi per poter diventare più forte; il nostro antagonista assume diversi livelli di forza:
1°TRASFORMAZIONE: Cell assume questa forma una volta uscito dalla sua larva. In effetti si capisce ben poco da come sia nata la prima trasformazione, ma per capire basta prendere in esame il verme con la farfalla: appena uscito dall’involucro (verme) nasce Cell al primo stadio (farfalla). Il suo livello di forza è minimo, ma poi assorbendo gli umani, Cell arriva al livello del Super Sayan.
• 2 °TRASFORMAZIONE: Cell assorbe C17, e diviene più potente di prima. L’unico che gli tiene testa è Super Vegeta (vedi punto seguente).
• 3° TRASFORMAZIONE: Cell assorbe C18 e diviene invincibile. Gli tengono testa Goku (prima) e Goan (poi) SS 2. Cell è inbattibile, veloce, forte, determinato a vincere ma anche troppo sicuro di sé ma Goan di più. Trasformatosi in SS 2 (vedi punto seguente) lo surclassa ma non gli da il colpo di grazia perché l’animo Sayan (quello di vedere il nemico soffrire) prende il sopravvento nel cuore di Goan. Vedendosi battuto da Goan, Cell tenta di autodistruggersi con tutta la Terra. Goku velocissimo lo teletrasporta da Re Kaio e muoiono. Ma le cellule di Cell non sono distrutte e si ricompongono per riportare in vita Cell stesso (tecnica di Piccolo di farsi ricrescere le parti distrutte) il quale in fin di vita diviene 10 volte più potente (tecnica dei Sayan: quando si riprendono da un combattimento mortale, aumentano la loro potenza: vedi Vegeta nello speciale del Super Sayan).
• 4° TRASFORMAZIONE: Cell dopo l’autodistruzione, torna sulla Terra (impara il teletrasporto da Goku in pochi secondi); Cell spara una Kamehamea contro Goan il quale la respinge con un braccio solo; Goan sta per cedere quando sente la voce del padre che gli dice che non deve arrendersi e che lo aiuterà. E qui avviene una cosa straordinaria: Cell e Goan si contendono in due Onde Energetiche il destino dell’umanità: e qui Goku (stile Ghost) si mette dietro Goan e spara anche lui un Onda Energetica. Cell viene spazzato via edisintegrato e la Terra è salva, ma il giovane Sayan ha capito a caro prezzo il suo sbaglio perdendo il suo amato padre.
N.A= quando Cell è alla 3°trasformazione, combatte contro Super Trunks: qui Cell ammette che Super Trunks è più forte di lui ma la sua velocità (troppo bassa) lo penalizza e i suoi attacchi troppo lenti gli si contorcono contro.




I POTENZIAMENTI

Nella saga degli Andrioidi, oltre a Cell, vi sono altri personaggi che si trasformano: Goan, Trunks, Vegeta, Piccolo e Goku. I Sayan aumentano la loro potenza in modo smisurato, a differenza di Piccolo che aumenta di quasi tre volte la sua. Goku e Goan arrivano al secondo stadio del Super Sayan, dove c’è una netta differenza col primo stadio. I due si allenano nella stanza dello spirito e del tempo, dove un ora di allenamento lì sarebbe un giorno di tempo nella Terra; fatto straordinario è Goan: raggiunge i due stadi in pochissimo tempo. I Super Sayan di secondo livello hanno una capigliatura ben differente dalla prima, e hanno una particolare determinazione nel combattere contro il proprio nemico. Altro particolare sono le saette che si propagano attorno all’aura: un modo per significare la loro potenza. Vegeta e Trunks invece (anche loro si allenano nella Stanza) raggiungono un altro tipo di stadio: una sorta di livello di passaggio tra il SS1 e il SS2. Il Sayan diventa più muscoloso, con poteri fantastici ma una cosa li penalizza: la loro mole. Ebbene sì, loro possono arrivare ad effettuare colpi devastanti ma la loro lentezza li rende vulnerabili. Vegeta testa questi poteri contro Cell 2°trasfromazione e lo rende talmente potente ma sconfiggerlo in poco tempo; anche Trunks arriva a questo livello e diventa addirittura molto più potente di Cell 3°trasformazione ma come dice Cell :”Hai superato il mio livello, ma sono certo che non riuscirai mai batterti neanche in vantaggio!”….questo perché essendo Cell più veloce e agile, Trunks è destinato a perdere!
Anche Piccolo arriva a un livello massimo (infatti non si potenzierà più), divenendo Super Piccolo (una sorta di Super Sayan per i Namecciani) ma con un livello pari a quello di Freezer trasformazione completa; questa per lui (e per altri personaggi) sarà l’ultima saga in cui avrà un ruolo determinante, poiché in quella di Majn-Bu saranno solo Vegeta, Goku e Goan i protagonisti principali, mentre in quella della serie GT, saranno solo Goku (all’80%) e Vegeta (e Trunks all’inizio) gli unici personaggi predominanti.


LE TECNICHE DI CELL

Le tecniche di Cell sono tutte riprese dai guerrieri Z, più potenti e di vario genere. Cell utilizza le tecniche sia come attacco, sia per far rimanere di sorpresa i nemici. Ecco le tecniche che utilizza l’Androide supremo:

TECNICHE CHI LE USA
   
Kamehamea Goan, Goku, Krilin, Yamcha, Ten-Sing
Big Ban Attack Vegeta
Kienzan Krilin
Trasmissione Istantanea Goku
Cannone Speciale (Makankosappo) Piccolo
Potenziamento in fin di vita Razza Sayan
Sfera Genkidama Goku
Rigenerazione parti mancanti Razza Namecciana

L’unica tecnica che Cell usa senza averla nei suoi circuiti è la Barriera, una tecnica simile all’Onda Esplosiva emanata da Goku SS3, Vegeta SS e TrunksSS. In realtà, quella di Cell è un esplosione di Aura molto potente, che si può vedere nel videogioco DB Budokay Tenkaichi 2, dove Cell al massimo della sua potenza esplode in questa tecnica strepitosa togliendo molti punti all’avversario. Nel videioco troviamo anche un’altra tecnica: il Succhia-energia, dove Cell nelle prime due trasformazioni, si proietta dietro l’avversario, e dopo varlo bloccato, con la sua lunga coda lo perfora succhiandone l’energia. Nell’anime servirà per potenziare la sua potenza; nel videogioco servirà per aumentare la vita e l’energia per colpi d’aura.



I CYBORG DEL FILM

Come detto prima, vi sono altri tre Cyborg che fanno la comparsa nella serie DBZ: i Cyborg 13-14-15. Questi esseri però sono stati creati non da Gero, ma bensì dal suo computer: odiando Goku per aver sconfitto ogni creatura creata per sconfiggerlo, il Computer crea altri tre Cyborg (diversi tra loro) ma con caratteristiche particolari; non molto forti, i Cyborg 14-15 vengono sconfitti facilmente; l’unico vero duro, è C-13: vestito come un camionista, e come C16 con il marchio del Red Ribbon, sfrutta la sua potenza ma anche se particolarmente tosto non riesce a sconfiggere Goku; frustrato unisce il suo corpo ai pezzi distrutti di C14-15 per creare Super C13. Dopo vari attacchi però, verrà sconfitto. Questo film di DBZ è forse uno dei peggio riusciti: buona (anche se deleteria) la storia del Computer, ma pessima l’idealizzazione dei Cyborg.

Con questo speciale su Cell concludo la mia prima serie di recensioni sui personaggi su Dragonball. A risentirci e a presto, by Cyborg87.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 









Bibidi  
Babidi   Al Satan
C16   Jamko
C17   Junior
Bulma Brief   Maestro Muten
Cell   Tenshinhan
Crilin   Vegeta
     
     

| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati