Personaggi di Dragonball Z : Crilin


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Crilin


Crilin è un personaggio che appare sin dall'inizio della saga di Dragonball, assieme a Goku, sicuramente uno dei personaggi principali.
Man mano, però, che la saga va avanti, Crilin perde sempre più importanza ,ma comunque mantiene sempre quel ruolo di "eroe" conferito a tutti i guerrieri. Le prime sfide che Crilin deve affrontare ,sono quelle amichevoli contro Goku, sotto i duri allenamenti del maestro Muten. (Genio delle tartarughe). Assieme a Goku, Crilin partecipa al 21esimo torneo Tenkaichi, durante il quale ,sconfigge Bacterian, ma viene sconfitto nelle semifinali da Jackie Chun (Maestro Muten sotto mentite spoglie, che partecipa al torneo al fine di mettere alla prova le abilità dei suoi allievi).Nemmeno Goku riesce a vincere il torneo, perche sconfitto dallo stesso Jackie Chun.

Nel 22esimo torneo, troviamo Crilin e Goku ,come avversari nelle semifinali e anche qui Crilin esce sconfitto. Crilin è in grado, come Goku, di adoperare la kamehameha (onda energetica), che mette in pratica durante il 23esimo torneo. Appena dopo il 22esimo torneo, Crilin viene ucciso da uno dei figli di Al Satan e questa sarà la causa ,che spingerà Goku ad uccidere il suddetto Al Satan. Una volta tornato in vita, Crilin vaga per il mondo, al fine di allenarsi in vista di nuovi pericoli o di nuove sfide da affrontare e in vista del 23esimo torneo.

Mentre vaga per il mondo, Crilin si reca all'obelisco di Balzar sul quale riesce a prendere l'acqua miracolosa, già presa in precedenza da Goku, con la quale si accrescono i poteri di chi la beve. Il 23esimo torneo arriva e Crilin effettivamente si dimostra molto potente ,ma decide di abbandonare il ring di combattimento, in quanto il suo avversario, Junior, figlio di Al Satan, risulta essere molto più potente. Non molto tempo dopo, all'arrivo dei due sajan, Crilin si dimostra ancora più potente dell'ultima volta e inoltre adesso è in grado di adoperare il cerchio magico, uno speciale cerchio energetico che riescie a tagliare qualsiasi cosa.

Durante lo scontro contro Vegeta, Crilin non riesce a far molto, infatti indirizza solamente la sfera ,datagli in mano da Goku ,con la quale avrebbe dovuto colipre Vegeta. La sfera però finisce contro Gohan, il quale però spinto dalle parole del padre, riesce a reindirizzarla verso il Sayan, ma comunque non concludendo granchè.

Dopo questo episodio, troviamo Crilin su Namek contro Freezer, assieme a Gohan e Vegeta ,al fine di trovare le sfere del drago di Namek. Qui vengono ripristinati i suoi poteri assopiti ,dal grande Anziano Saggio, assieme a quelli di Gohan. Crilin ,assieme a Gohan, riesce a far fuori Guldo, della squadra Genew, prima di affrontare lo stesso Freezer dal quale viene ucciso per primo. Viene ,però, riportato in vita subito dopo la presunta morte ,grazie ai poteri di Dende, un piccolo namecciano, che era stato precedentemente salvato dallo stesso Crilin. Crilin mette in atto il cerchio magico, con il quale taglia un pezzo della coda di Freezer e di qui fino alla trasformazione di Goku, Crilin assume un ruolo di secondo livello.

Esso però rimane sempre il miglior amico di Goku e sarà per questo, che quando Crilin verrà disintegrato da un colpo di Freezer, Goku si arrabbierà a tal punto ,da trasformarsi in super Sayan configgendo Freezer. Arriva il momento dei nuovi avversari : I Cyborg e Cell ,contro i quali Crilin, potrà fare poco quanto niente. Crilin lo ritroviamo quando, non partecipando allo scontro contro i Cyborg, riesce a curare in tempo i suoi amici con i fagioli di Bhalzar. Alla morte di Cell, Crilin si innamora e sposa la bionda c18 ,che verrà resa parzialmente umana dall'intervento del Drago Shenron.

Con la stessa c18 avrà una figlia che chiamerà Marron. Nella saga di Dragonball GT, Crilin non viene quasi mai nominato, se non contro Super c17 dal quale verrà ucciso e costituirà la causa per la quale c18, sorella gemella di super c17, si rivolterà contro suo fratello al fianco di Goku. L'ultima battaglia di Crilin, avviene contro Goku, anche se amichevolmente ,nella quale riesce a stendere Goku con un pugno.




RIEPILOGO

Crilin e’ un personaggio dei cartoni animati e del manga DragonBall. E’ uno dei protagonisti della prima serie di DragonBall essendo il miglior amico di Goku. E’ un terrestre con delle particolarita’ che lo contraddistinguono: statura bassa, senza capelli(rasati), 6 puntini sulla fronte e senza naso.

Il suo incontro con Goku avviene nella casa del Genio delle Tartarughe, andato per essere suo allievo e migliorare la proprie capacita’ combattive e per essere al meglio per partecipare al Gran Torneo. Al suo debutto nel torneo non riuscira’ a superare le semifinali come nel successivo del resto ma riuscira’a sfoderare delle nuove tecniche, quali la Onda Energetica e la Levitazione. Ucciso da un figlio di Al Satan verra’ fatto resuscitare da Goku successivamente e insieme a Yamcho e Tensing girera’ il mondo per diventare sempre piu’ forte. Alla terza partecipazione del Torneo si ritirerà dallo scontro con Junior consapevole della superiorita’dell’avversario.

Nella seconda serie del cartone, DragonBall Z avra’ un ruolo importante quando la terra verra’ minacciata dall’arrivo dei Sayan, razza guerriera a cui appartiene anche Goku. Qui fara’ sfoggio di altre tecniche quali il Cerchio Magico e il Colpo Del Sole. Avra’ la possibilita’ di uccidere Vegeta ma questi verra’ risparmiato dal terrestre poiche’ Goku lo supplico’ il quale si sentiva che un giorno il Sayan sarebbe stato di gran aiuto per la terra e che voleva confrontarsi con lui un'altra volta.
Nella saga di Freezer partira’ insieme a Bulma e Gohan alla ricerca delle sfere del drago nel pianeta Namecc ma la sua vita sara’ stroncata dal potente mostro che inconsapevolmente causerà in Goku una forte rabbia a tal punto da farlo trasformare in Super-Sayan.
Nella saga di Cell si innamorera’ del Cyborg C-18 la quale corrisponderà i sentimenti e avranno una figlia di nome Marron. Nella saga di Bu invece il suo ruolo sara’ piuttosto irrilevante ma sara’ definito da tutti il piu’ forte guerriero terrestre.
Nella terza serie, ovvero DragonBall GT lo ritroviamo con i capelli cresciuti e i baffi e il suo ruolo sara’ estremamente legato alla vita familiare ma trovera’ anche spazio per morire per mano del Cyborg C-17. Verra’ fatto resuscitare in seguito da Goku e combattera’ per l’ultima volta con l’amico di sempre..








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 









Bibidi  
Babidi   Al Satan
C16   Jamko
C17   Junior
Bulma Brief   Maestro Muten
Cell   Tenshinhan
Crilin   Vegeta
     
     

| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati