Personaggi di Dragonball Z : Vegeta


| Dragon Ball | Dragonball Z | Dragonball GT | Aggiungi ai Preferiti | Policy Privacy |



Torna alla home di Dragonballz
Goku nella sua versione Anime

 

Personaggio Vegeta




Personaggio Vegeta

Vegeta, principe della razza Sayan, figlio del re del pianeta Vegeta, è da sempre in competizione con Goku il protagonista della serie manga e anime Dragon Ball. Vegeta fa il suo ingresso per la prima volta in Dragon Ball Z, quando invade il pianeta terra con Nappa e Radish, per persuadere Goku, nonché sayan come lui, ad unirsi al loro piano di conquista della galassia, ma i sentimenti di Goku nei confronti degli umani fanno crescere in Vegeta un sentimento di disprezzo, ma anche di vergogna per la razza Sayan, la razza di valorosi e spietati combattenti per eccellenza; è subito amato dal pubblico nonostante i suoi numerosi difetti, forse proprio per il suo carattere scontroso ed arrogante che è tanto ammirato, e grazie alla sua determinazione riesce a raggiungere, solo alla fine dell’ultima serie, i livelli del suo antagonista ma ormai amico Goku. Vediamo che il personaggio di Vegeta è molto dinamico, infatti subisce una serie di metamorfosi lungo il percorso del manga, se all’inizio era impulsivo e menefreghista verso tutto e tutti, col passar del tempo impara ad apprezzare il pianeta terra, fino a sposare Bulma, una terrestre che è da sempre amica di Goku, ed arriva addirittura ad amare la Terra sacrificando la sua vita per salvarla nel combattimento contro Majin bu.

Fiero, tenace e altero, padre della piccola Bra e del guerriero Trunks, appare molto distaccato nei confronti del figlio, ma probabilmente è solo l’orgoglio che gli impedisce di manifestare le sue vere emozioni, infatti si dimostra estremamente amareggiato quando suo figlio viene ucciso da Cell, durante la saga dei cyborg, e si scatena così la sua ira per vendicare appunto, la morte di Trunks, ma la rabbia non basta a sconfiggere Cell e Vegeta si trova battuto, ma non demorde e collabora con Gohan, figlio di Goku, per sottomettere definitivamente Cell, così da raccogliere le sette sfere e chiedere al drago di poter riportare in vita il figlio Trunks, e finalmente salutarlo, prima della sua partenza per il futuro, perché Trunks era giunto nel presente solo per metterli in guardia del pericolo dei cyborg e per cambiare l’avvenire di suo padre e degli altri protagonisti caduti, nella dimensione del futuro, in battaglia contro gli aneroidi costruiti dal Dottor Gelo.

La superbia di Vegeta cresce proporzionalmente con la forza del suo rivale di combattimenti Goku, infatti dall’episodio in cui è subentrato è sempre due passi indietro in quanto a tecnica e potenza, e la superbia non smette di crescere fino ad uno degli ultimi episodi, quando Vegeta trasformato, grazie ad un progetto di Bulma, in Super Sayan di IV livello diviene al pari di Goku. Ma non è così che si conclude il manga, durante l’ultimo episodio c’è qualcuno che prende il posto di Vegeta, è Vegeta jr, che riapre il ciclo di vita del principe dei Sayan battendosi ad un torneo contro Goku jr.
Ma il vero Vegeta, l’antenato di Vegata jr, il vero principe dei Sayan è indubbiamente insostituibile, nonostante la presenza di qualcun altro che seguirà le sue orme di guerriero.



RIEPILOGO

Vegeta, figlio del re del pianeta Vegeta e quindi principe dei Sayan e’ uno dei maggiori protagonisti di spicco del manga e della serie a cartoni animati made Giappone. Da piccolo dopo che la sua razza era stata quasi distrutta dal potente Freezer viene graziato da quest’ultimo causa le sue grandi potenzialita’ mostrate fin da piccolo. Nutre sin dall’inizio odio verso Freezer ma e’ ben consapevole di non poterlo affrontare subito poiche’ la sua forza e’ di gran lunga inferiore al figlio di Re Cold( Padre di Freezer ). Viene mandato sin da subito alla conquista di pianeti su pianeti con suo fratello Nappa e l’altro superstite Sayan Radish finche’ non si dovra’ scontrare con Goku sul pianeta terra. Da questo scontro in poi il suo carattere fin da subito ostile e cattivo nei confronti della razza umana muta pian piano fino a sposarsi con Bulma ed avere due figli : Trunks e Bra. Da sempre il suo orgoglio lo spingera’ a compiere atti certe volte stupidi ma questo rientra nei suoi standard. Cerca in ogni modo di essere il guerriero piu’ forte dell’intera galassia sin dalla sua prima apparizione nella saga, vale a dire DragonBall Z. La sua piccola statura non lo condizionera’ nel corso della storia poiche’ egli stesso sara’ un mix di agilita’ e potenza allo stato puro!

Nella saga di Manjin Bu ha un ruolo fondamentale per l’evolversi della storia poiche’ si fara’ volutamente abbindolare dal maghetto Babidy per poter diventare piu’ forte e finalmente raggiungere lo stadio di Goku e sfidare l’eterno rivale pure se avendo la stessa forza finiranno con lo sfinirsi a vicenda finche’ non si risveglierà Majin Bu e cosi’ Vegeta cercherà di distruggerlo da solo auto-distruggendosi addirittura ma il suo sacrificio sara’ vano perche’ Majin Bu e’ capace di rigenerarsi. Tornera’ in vita dopo pochi giorni per fondersi con Goku grazie agli orecchini Potara e formare il guerriero piu’ forte che si sia mai visto : Vegeth.

Nel terzo capitolo del manga DragonBall GT Vegeta e’ sempre piu’ protagonista fin da subito. Assorbito da Baby e trasformatosi in Baby-Vegeta cerca di diventare il padrone dell’intera galassia, desiderio sventato da Goku che riuscira’ a trasformarsi in Super-sayan di 4 Livello. Alla fine della saga mentre i due eroi si troveranno a combattere contro il Drago Li, Vegeta raggiunto ormai lo stadio di S.Sayan di 4 livello grazie a sua moglie Bulma che aveva inventato una speciale lente in grado di farlo trasformare si fondera’ nuovamente con Goku mediante stavolta un speciale rito e si dara’ vita a Gogeta. Il combattimento si chiudera’ con uno scambio di sguardi e un cenno d’intesa fra i due eterni rivali. Vegeta ovviamente morira’ materialmente ma i suoi discendenti non cesseranno di rimembrare questo straordinario guerriero come fara’ Vegeta Junior che nell’ultimo episodio della saga si scontrera’ con Goku Junior discendente dalla famiglia di Goku.








  Varie relative all'anime piu' amato di sempre  
 
  Sfere del Drago
 
 
 
 
 
 
  Draghi 1 - 2
 
 
 
 









Bibidi  
Babidi   Al Satan
C16   Jamko
C17   Junior
Bulma Brief   Maestro Muten
Cell   Tenshinhan
Crilin   Vegeta
     
     

| Policy Disclaimer | Mappa del sito | DB1 DB2 | DBZ1 Z2 Z3 Z4 | DBGT1 GT2 GT3 |
Copyright 2002-2013 Dragonball-Z.IT - Tutti i diritti Riservati